Disinfestazione

Disinfestazione 2017-06-16T11:40:59+01:00

Disinfestazione insetti, parassiti e rettili

In un intervento di Disinfestazione un risultato ottimale si ottiene con un’analisi approfondita dell’ambiente dove è in atto l’infestazione e con lo studio dell’insetto bersaglio, della sua biologia e delle eventuali resistenze che negli anni ha saputo sviluppare.

Il Responsabile Tecnico visita i locali oggetto dell’infestazione ed analizza i campioni prelevati presso il Cliente, per elaborare, ove necessario, un piano di disinfestazione.

In piena armonia con i principi base di Lotta Integrata, si cerca di ridurre al minimo l’impiego di prodotti chimici, con particolare attenzione alla loro selettività ed ai profili tossicologici.

La disinfestazione contro le zanzare, sia antilarvale che adulticida, è calibrata sulle esigenze del singolo contesto e viene effettuata con macchinari professionali e di ultima generazione, adatti anche per il trattamento di aree verdi di pregio o di difficile accesso, come campi da golf.

Gli interventi di disinfestazione contro i parassiti delle piante prevedono la somministrazione di prodotti fitosanitari a livello della chioma, dell’apparato radicale o tramite l’endoterapia per iniezione nel tronco.

La disinfestazione contro i rettili consiste nel loro allontanamento con l’utilizzo di sostanze solide o liquide repellenti.

Effettuiamo interventi di disinfestazione contro qualsiasi tipo di infestante dalle blatte agli acari, dai calabroni alle cimici, dalle formiche alle mosche, dalle zanzare alle vespe.

Stop è molto attenta alla Sicurezza. Infatti per tutti i lavori da effettuare in quota i Tecnici hanno frequentato il Corso “Utilizzo dei dispositivi di Protezione Individuale di Terza Categoria contro le cadute dall’alto”, mentre il Responsabile Tecnico ha frequentato il Corso avanzato “Addetto ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi”.